Chi Siamo

La gloriosa storia dell'Albergo Lorenzina ha inizio nel 1926. L'avventura venne cominciata dalla signora Lorenzina capostipite della famiglia che ancora oggi gestisce l'albergo. Poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, per timore di un possibile conflitto tra Francia e Italia, torna in Italia dalla Francia, dove lavorava come cuoca alle dipendenze della famiglia di un giudice della Corte d'Appello di Parigi.

Tornata dunque nella sua terra conosce colui che diventerà presto suo marito, artificiere nei bastioni di Nava all'interno di quelli che una volta erano i forti napoleonici.

Insieme avviano il processo di cambiamento che porterà la loro abitazione a divenire quello che oggi è conosciuto come Albergo Lorenzina.

La tradizione famigliare alberghiera continuerà nei figli in particolare nelle due sorelle Silvia e Caterina che faranno in modo che il nome e la qualità dell'Albergo acquisti sempre maggiore valore negli anni.

Ora siamo alla terza generazione che continua nel figlio di Silvia, Marco, che dal 1996 entra nella gestione coadiuvato in cucina dalla moglie Cristina e da validi e attenti collaboratori.

 




1926
1930
1964
2000
* Home Page * Chi Siamo * Dove Siamo * Il Ristorante * Le Camere * Contatti * Forti * Itinerari *
Iscrizione CCIAA 7557 P.IVA 00085110088 © Albergo Ristorante Lorenzina - Sito Realizzato da: Eccellenza & Sviluppo Sistemi S.r.L. - Segnalato su...